Home  -   Area Riservata  -   Archivio
EcoMuseo del Pianalto di Romanengo

Sezioni principali del sito

Serie D, la Vigor Carpaneto 1922 conferma lo “stakanovista” Stefano Mauri


Nella scorsa stagione, culminata con la salvezza diretta, il centrocampista ha disputato tutte le partite di campionato nelle fila biancazzurre. “Possiamo fare ancora meglio”

Uno stakanovista ancora a disposizione. La Vigor Carpaneto 1922 annuncia la conferma del centrocampista Stefano Mauri, giocatore milanese classe 1988 che si appresta così a disputare il suo secondo anno con la maglia biancazzurra, sempre in serie D, categoria difesa e ora nuovamente da affrontare per il sodalizio piacentino. Nella salvezza diretta della scorsa annata calcistica, Mauri (anche ex Piacenza) ha dato un contributo importante testimoniato anche dall’en plein di presenze: 38 su 38, risultando così un punto fermo della squadra piacentina, matricola che ben si è comportata nella sua prima storica partecipazione alla quarta serie.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE – “Stefano – afferma il numero uno biancazzurro Giuseppe Rossetti – è una delle colonne portanti della Vigor; nella scorsa estate non avremmo mai pensato che un giocatore del suo calibro venisse a Carpaneto, contando anche la distanza da casa (Milano) e gli impegni familiari con un figlio piccolo. Nel corso dei mesi ha fatto tanti sacrifici, in campo si è confermato come uno dei migliori centrocampisti del girone, si è trovato bene alla Vigor e questo ha prevalso anche sulle evidenti difficoltà logistiche. Siamo contentissimi che resti con noi”.

LE PAROLE DEL CENTROCAMPISTA – “Stavo valutando alcuni fattori – spiega Stefano Mauri – ringrazio il presidente Rossetti che mi ha concesso un po’ di tempo per riflettere. Alla fine ho deciso di rimanere a Carpaneto, dove mi sono trovato bene in una società serissima, dove non manca nulla. Ho vissuto un bell’anno, soprattutto a livello umano, dove ho fatto parte di un bel gruppo, un aspetto che ci ha aiutato nel corso della stagione. Carpaneto si può stabilizzare in serie D, lo abbiamo dimostrato l’anno scorso dove pur da matricola ci siamo salvati e avremmo anche potuto fare meglio. Personalmente, sono contento del mio anno, dove ho giocato tutte le partite di campionato. La nuova avventura? Non mi sono ancora posto un obiettivo, ma come squadra mi piacerebbe migliorare la scorsa stagione”.

IL PUNTO SULLA NUOVA VIGOR – La conferma di Stefano Mauri è la sesta in campo e la terza nella zona nevralgica del campo contando anche quelle di Giacomo Rossi e Dario Mastrototaro, mentre le altre sono relative a Marco Fogliazza (capitano e centrale difensivo), Samuele Barba (terzino sinistro) e Julien Rantier (capocannoniere di squadra con 15 gol). Il primo colpo annunciato, invece, è quello dell’attaccante Matteo Burgazzoli dall’Agazzanese (Eccellenza). Inoltre sul versante staff tecnico e medico sono già state ufficializzate le conferme di mister Stefano Rossini, del preparatore fisico Pablo Lischetti, del preparatore dei portieri Francesco Cavi e del fisioterapista Matteo Burgazzi.

 

Nella foto, Stefano Mauri, centrocampista della Vigor Carpaneto 1922

 

Condividi su:
U.S.D. Vigor Carpaneto 1922 - Via San Lazzaro, 1 - 29013 Carpaneto P.no (PC) - P.IVA 01275680336

Home  |   Privacy  |   Cookies  |