Home  -   Area Riservata  -   Archivio
EcoMuseo del Pianalto di Romanengo

Sezioni principali del sito

Serie D, primo colpo per la Vigor Carpaneto 1922: Matteo Burgazzoli


L’attaccante piacentino classe 1993 arriva dall’Agazzanese (Eccellenza), dove ha segnato tredici gol nella scorsa stagione

Il mese di giugno si apre con il primo acquisto della Vigor Carpaneto 1922, reduce dalla prima, storica salvezza in serie D. La società biancazzurra dà il  benvenuto a Matteo Burgazzoli, attaccante classe 1993 reduce dal lungo ciclo all’Agazzanese (cinque anni), dove nell’ultima stagione ha militato in Eccellenza con l’ottavo posto di squadra e 13 gol messi a segno individualmente tra campionato e coppa.

La sua carriera è iniziata nel suo paese, San Nicolò, poi il passaggio alle giovanili del Piacenza Calcio, prima di esordire tra i “grandi” in Eccellenza nel San Nicolò Marsaglia, con due stagioni nel sodalizio “di casa” prima dell’esperienza al Royale Fiore in Eccellenza. Poi il passaggio all’Agazzanese, dove a suon di gol ha contribuito alla scalata dalla Prima categoria all’Eccellenza, il tutto con circa 120 gol messi a segno in carriera.

“Con il presidente Rossetti – spiega Burgazzoli – ci eravamo sentiti anche in passato e questa volta ho deciso di dar molto peso alle ambizioni, perché sono fatto così: giocare la serie D mi è sembrata un’occasione da sfruttare per mettermi alla prova in una categoria che non ho mai affrontato”. Il suo idolo e modello è a “chilometro zero”: Pippo Inzaghi, originario di San Nicolò proprio come Matteo. “Sono una prima punta come caratteristiche – conclude Burgazzoli, che dal primo luglio sarà un giocatore del Carpaneto a tutti gli effetti  – ma mi adatto sul fronte offensivo  in caso di bisogno”.

“Matteo – sono le parole del presidente della Vigor Giuseppe Rossetti – è uno degli attaccanti piacentini più importanti e sappiamo benissimo cosa ha fatto in questi anni. E’ un bravissimo ragazzo sotto tutti gli aspetti e ci ha manifestato la volontà di mettersi in gioco in questa categoria. Abbiamo scommesso su un giocatore con caratteristiche importanti, è il primo nostro acquisto dopo varie conferme ed è un piacentino in più in rosa. Ora abbiamo tante trattative aperte”.

IL PUNTO SULLA NUOVA VIGOR – L’arrivo di Matteo Burgazzoli apre la campagna acquisti della Vigor Carpaneto 1922, che in precedenza – dopo il tecnico Stefano Rossini – aveva annunciato le conferme del centrale difensivo Marco Fogliazza (capitano nella scorsa stagione), del terzino sinistro Samuele Barba e dell’attaccante Julien Rantier (15 gol nel primo campionato della Vigor in serie D).

 

Nella foto, Matteo Burgazzoli con la nuova maglia della Vigor Carpaneto 1922

 

Condividi su:
U.S.D. Vigor Carpaneto 1922 - Via San Lazzaro, 1 - 29013 Carpaneto P.no (PC) - P.IVA 01275680336

Home  |   Privacy  |   Cookies  |