Home  -   Area Riservata  -   Archivio
EcoMuseo del Pianalto di Romanengo

Sezioni principali del sito

Serie D girone D, Giacomo Rossi (Vigor Carpaneto 1922): “Giochiamo bene e i risultati ci danno ragione, ma la classifica non permette di fermarsi”


Il centrocampista classe 1999 è uno dei giovani più in vista del campionato: “stiamo trovando la nostra dimensione e non ci facciamo impaurire da nessuno”

Primo anno a Carpaneto, prima stagione tra i “grandi”, ma nessuna paura, anzi tanta qualità e voglia di far bene. Giacomo Rossi è tra le sorprese più piacevoli della Vigor e del girone D di serie D, con il giovane centrocampista classe 1999 (cresciuto nei settori giovanili di Parma e Piacenza) che si è messo in luce in questa prima parte di campionato. Tecnica e giocate di qualità sembrano essere fin qui il suo marchio di fabbrica, con margini di miglioramento notevoli vista la giovane età.

Ormai hai preso confidenza con la serie D: che differenza c’è tra la realtà e ciò che ti aspettavi da questo campionato?

“E’ un campionato tosto, dove ogni domenica c’è da lottare. Personalmente, non ascolto le voci esterne, penso solo al Carpaneto, sono contento di ciò che sto facendo, ma anche di come si sta comportando la squadra, che per me viene sempre al primo posto. A Carpaneto mi sto trovando molto bene, c’è un gruppo coeso e in generale un bell’ambiente”.

Il gioco palla a terra, con triangoli e inserimenti, sembra fatto su misura per un giocatore tecnico come te.

“Sì, mi sto trovando bene in questo sistema e ultimamente come squadra stiamo esprimendo un bel calcio, con i risultati che ci stanno dando ragione. La classifica, però, non permette di fermarsi e bisogna continuare su questa strada”.

La Vigor arriva da una lunga striscia di risultati positivi (otto tra vittorie e pareggi) che domenica verrà messa a dura prova dalla trasferta a domicilio della Sammaurese.

“Affronteremo una squadra che segna poco, ma che al contempo subisce pochissime reti. In casa, inoltre, va molto bene. Andremo in Romagna consapevoli di questo, ma anche per esprimere il nostro gioco. Stiamo trovando la nostra dimensione e non ci facciamo impaurire da nessuno”.

 

Nella foto, Giacomo Rossi, giovane centrocampista della Vigor Carpaneto 1922

 

Condividi su:
U.S.D. Vigor Carpaneto 1922 - Via San Lazzaro, 1 - 29013 Carpaneto P.no (PC) - P.IVA 01275680336

Home  |   Privacy  |   Cookies  |