Home  -   Area Riservata  -   Archivio
EcoMuseo del Pianalto di Romanengo

Sezioni principali del sito

Serie D girone D, un attaccante per la Vigor Carpaneto 1922: Daniele Bernasconi


Classe 1992, arriva dal Calvi Noale (serie D girone C) e in biancazzurro ritrova Davide Zuccolini, suo ex compagno di squadra alla Correggese

Un nuovo attaccante per la Vigor Carpaneto 1922. Dopo le partenze nel reparto offensivo di Luca Franchi, Matteo Raggi e Andrea Lucci, la società piacentina (protagonista nel girone D di serie D) ha ingaggiato Daniele Bernasconi, classe 1992 proveniente dal Calvi Noale, formazione veneta di pari categoria inserita nel raggruppamento C.

Nato ad Albano Laziale il 13 agosto 1992, ma originario di Genzano, Bernasconi (alto un metro e 80 centimetri) ha giocato nella Primavera del Parma (insieme a Defrel e Lapadula, poi approdati in serie A), mentre nella scorsa annata ha militato nella formazione vicentina di serie D ArzignanoChiampo. Andando a ritroso, la stagione 2015-2016 l’ha visto dividersi tra Monza (Lega Pro) e Correggese (serie D), dove militava anche l’attuale difensore della Vigor Davide Zuccolini, che ora ritrova dunque in biancazzurro. In carriera, anche tre stagioni nel Fondi, un’esperienza al Renate e un’annata a L’Aquila.

“Sono arrivato al Carpaneto – sono le sue prime parole da giocatore della Vigor – grazie all’interessamento del presidente, una persona molto positiva che si è informatA sul mio conto e che mi ha convinto a sposare il progetto biancazzurro. Ce la metterò tutta per dare il mio contributo alla causa e sono molto contento dell’accoglienza che mi è stata riservata fin da subito”. Quindi aggiunge. “Non sono la classica prima punta statica, ma viceversa mi piace giocare più nello spazio e svariare. Il mio modello? Da romanista non può che essere Francesco Totti”.

“Il suo – conferma il presidente Giuseppe Rossetti – era un profilo che stavano cercando; con l’addio di Luca Franchi ci serviva una punta e abbiamo avuto l’occasione di incrociare la strada di Bernasconi, un ragazzo che in passato si era fatto notare nella Primavera del Parma. Ci è stato segnalato, chi di dovere l’ha visionato e mi sembra un ragazzo molto duttile, con voglia di far bene. Con lui si può pensare a un discorso che vada oltre questi cinque mesi residui, poi saranno il campo e il giocatore a dimostrarlo”.

Il riepilogo del mercato invernale della Vigor Carpaneto 1922:

Arrivi:

Jacopo Spagnoli (1998), difensore dal Fiorenzuola (serie D)

Diego Tognassi (1983), difensore dall’Adrense (Eccellenza lombarda)

Pietro Maria Pizza (1997), difensore dalla Pergolettese (serie D)

Daniele Bernasconi (1992), attaccante dal Calvi Noale (serie D)

 

Partenze:

Cristiano Colla, centrocampista alla Virtus Castelfranco (Eccellenza)

Matteo Raggi, attaccante alla Virtus Castelfranco (Eccellenza)

Federico Riceputi  difensore alla Pergolettese per fine prestito (serie D)

Andrea Lucci, attaccante all’Agazzanese (Eccellenza)

Luca Franchi, attaccante alla Fidentina (Eccellenza)

Filippo Alessandrini, difensore alla Fidentina (Eccellenza)

 

Nella foto, Daniele Bernasconi

 

Condividi su:
U.S.D. Vigor Carpaneto 1922 - Via San Lazzaro, 1 - 29013 Carpaneto P.no (PC) - P.IVA 01275680336

Home  |   Privacy  |   Cookies  |