Home  -   Area Riservata  -   Archivio
EcoMuseo del Pianalto di Romanengo

Sezioni principali del sito

Nuovo acquisto e prima uscita per la Vigor Carpaneto 1922


Sabato sera triangolare a Fiorenzuola con i padroni di casa (serie D) e Pro Piacenza (Lega Pro); la rosa biancazzurra si rinforza con Nicolò Girola, centrocampista classe 1995 ex giovanili del Piacenza e dell'Atalanta. Al via la campagna abbonamenti

Nuovo acquisto e prima uscita per la Vigor Carpaneto 1922, formazione piacentina che parteciperà al campionato di Eccellenza emiliana. Domani sera (sabato) la squadra del presidente Giuseppe Rossetti sarà di scena a Fiorenzuola (inizio ore 20) nel triangolare con i padroni di casa (serie D) e con il Pro Piacenza, che milita in Lega Pro. Nel frattempo, la Vigor ha rinforzato la rosa con l'arrivo di Nicolò Girola, centrocampista classe 1995 ex giovanili del Piacenza e dell'Atalanta.
IL TRIANGOLARE - Per la Vigor Carpaneto 1922, il mini-torneo in Val d'Arda rappresenta la prima uscita stagionale a pochi giorni dall'avvio della preparazione, iniziata lunedì scorso a Lugagnano (Piacenza). Il programma del triangolare prevede alle 20 la sfida tra Fiorenzuola e Vigor Carpaneto 1922, mentre alle 21 il Pro Piacenza sfiderà la perdente del primo incontro. A chiudere il cerchio, il match delle 22 tra i rossoneri cittadini e la vincente della prima partita. Gli incontri dureranno 45 minuti e in caso di parità ci saranno i calci di rigore. Ogni sfida assegnerà  3 punti alla vincente nei 45 minuti, 2 punti alla vincente ai calci di rigore, 1 punto alla sconfitta dalla lotteria dal dischetto e 0 punti a chi perderà prima dei penalty.
Il triangolare di Fiorenzuola arriva al termine della prima settimana di allenamenti. "Per ora - spiega il tecnico della Vigor Mino Lucci - sta andando tutto bene, si lavora positivamente e con entusiasmo. Tutti vogliono dare il meglio, cerchiamo di costruire il gruppo e le prime due settimane di lavoro sono molto importanti". Domani sera non ci sarà sicuramente l'attaccante Giacomo Perazzi, ai box dopo l'operazione al menisco, mentre sono da valutare le condizioni di alcuni giovani acciaccati. "Abbiamo lavorato su alcuni aspetti della fase difensiva - conclude Lucci - Fiorenzuola e Pro Piacenza sono più avanti di noi a livello fisico oltre ad avere maggiori qualità tecniche. Questo triangolare ci può servire per vedere l'effettiva riuscita delle cose che stiamo provando in allenamento".
IL NUOVO ACQUISTO - Piacentino di Bettola, Nicolò Girola (centrocampista classe 1995) può giocare sia come esterno sia come mezz'ala e vanta esperienze importanti in ambito giovanile. Cresciuto nel Piacenza, dove ha giocato fino agli Allievi, è poi passato alla Berretti dell'Atalanta, dove ha vinto lo scudetto di categoria e dove è stato allenato dall'ex Inter Beppe Bergomi. Poi un infortunio alla schiena che l'ha tenuto ai box per oltre un anno, non riuscendo a mettere il piede in campo nella scorsa stagione. Ora la nuova pagina targata Vigor Carpaneto 1922, con Girola che affronterà il suo primo campionato di categoria in Eccellenza. "Per quanto riguarda il mio problema alla schiena - spiega il bettolese - sto bene e non mi fa male; a livello generale, fisicamente sono un po' indietro, è normale fare un po' fatica dopo un lungo stop, ma sto recuperando. Conosco diversi ragazzi della Vigor, con i quali ho condiviso esperienze nelle giovanili del Piacenza, oltre a Barba e a Perazzi, che è di Bettola".
Girola si sta allenando da qualche giorno con il Carpaneto. "Le prime impressioni - continua - sono sicuramente positive: ho visto molta professionalità nonostante si stia parlando di una squadra che milita nel panorama dilettantistico. Sono felice di diventare un giocatore della Vigor a tutti gli effetti. Ora mi aspetta il mio primo campionato "tra i grandi" e spero di disputare una bella annata, sia fisicamente a livello personale sia come risultati, convincendo gli altri e anche me stesso di poter stare in categoria". Sul suo conto, mister Lucci spende parole positive. "Ha buone qualità tecniche, è un ragazzo umile e abbastanza duttile, ci può far comodo".
ABBONAMENTI - Domani partirà anche la campagna abbonamenti della Vigor Carpaneto 1922, con i dettagli e le modalità che saranno rese note a breve. Le tessere saranno disponibili fin da subito in sede (via San Lazzaro a Carpaneto) e alla Rossetti Market ad Alseno.

Nella foto, Nicolò Girola, nuovo acquisto della Vigor Carpaneto 1922

Condividi su:
U.S.D. Vigor Carpaneto 1922 - Via San Lazzaro, 1 - 29013 Carpaneto P.no (PC) - P.IVA 01275680336

Home  |   Privacy  |   Cookies  |